Istruzioni di “2 minuti” per non perdere le mie email
Grazie per esserti iscritto!
In questa pagina ti spiego il modo per non perderti il materiale gratuito e i contenuti “segreti” che invio esclusivamente via email.
Le email inviate senza richiesta da parte dell’utente, stanno diventando un serio problema, per questo i servizi di posta come: Gmail, Libero, Yahoo, Hotmail ecc. hanno creato dei filtri automatici che separano i messaggi considerati “buoni” da quelli indesiderati.
Ottimo, giusto? Purtroppo però…
….è risaputo che questi “filtri” molte volte non funzionano come dovrebbero, e bloccano anche le email che tu sei certo di ricevere!
La soluzione?
Dobbiamo “dire” espressamente quali mail non devono essere filtrate, vediamo come farlo in meno di 2 minuti.
NOTA IMPORTANTE: in OGNI singola email che ti invierò, in fondo, troverai il link per cancellare la tua iscrizione in qualunque momento. Ci tengo che tu lo sappia, perché non è mia intenzione infastidire nessuno! I miei contenuti sono solo per chi “VUOLE RICEVERLI”. La scelta se averli o meno spetta sempre e solamente a te.
PROCEDIAMO CON LE ISTRUZIONI
Poichè ogni provider di posta è diverso dagli altri, ho preparato per te delle semplici e veloci indicazioni per i servizi di posta più comuni. Se il servizio da te utilizzato non è in lista conoscendo queste procedure dovresti riuscire a risolvere comunque il problema
Gmail:
-
Trascina la mia email nella cartella “Principale”
-
Apri la mail
-
Fai click sui puntini sulla destra e poi seleziona “Aggiungi Lucio all’elenco dei contatti” come nell’immagine qui sotto
Outlook live, Hotmail
- Se l’email si trova nella posta indesiderata, o in “altra”, trascinala in “Evidenziata”. In altrenativa selezionala, fai click sui “puntini”, e seleziona “sposta in posta in arrivo”
Yahoo email
-
Se l’email si trova nello spam, trascinala in “In arrivo”. In alternativa selezionala e fai click su “Non è spam”
-
Se vedi il messaggio “Questo messaggio contiene delle immagini bloccate”, fai click su “mostra immagini”
-
Aggiungi una stella all’email
Libero
-
Apri la cartella “Spam”
-
Cliccare sulla voce “Altro” nel menù e dalla tendina selezionare la voce “sposta tutti i messaggi di Lucio”
-
Nella finestra che si aprirà spuntare la voce “Applica questa regola anche ai messaggi futuri” e poi cliccare su “Sposta”.
Grazie per aver dedicato il tuo tempo a questa cosa noiosissima, ma ti assicuro che rimarrai soddisfatto.
Buon proseguimento, a presto.
Lucio