Istruzioni di 2 minuti per non perdere le mie email

Grazie per esserti iscritto!

In questa pagina ti spiego il modo per non perderti il materiale gratuito e i contenuti “segreti” che invio esclusivamente via email.

Le email inviate senza richiesta da parte dell’utente, stanno diventando un serio problema, per questo i servizi di posta come: Gmail, Libero, Yahoo, Hotmail ecc. hanno creato dei filtri automatici che separano i messaggi considerati “buoni” da quelli indesiderati.

Ottimo, giusto? Purtroppo però

.è risaputo che questi “filtri” molte volte non funzionano come dovrebbero, e bloccano anche le email che tu sei certo di ricevere!

La soluzione?

Dobbiamo “dire” espressamente quali mail non devono essere filtrate, vediamo come farlo in meno di 2 minuti.

NOTA IMPORTANTE: in OGNI singola email che ti invierò, in fondo, troverai il link per cancellare la tua iscrizione in qualunque momento. Ci tengo che tu lo sappia, perché non è mia intenzione infastidire nessuno! I miei contenuti sono solo per chi VUOLE RICEVERLI. La scelta se averli o meno spetta sempre e solamente a te.

PROCEDIAMO CON LE ISTRUZIONI

Poichè ogni provider di posta è diverso dagli altri, ho preparato per te delle semplici e veloci indicazioni per i servizi di posta più comuni. Se il servizio da te utilizzato non è in lista conoscendo queste procedure dovresti riuscire a risolvere comunque il problema

Gmail:

  1. Trascina la mia email nella cartella “Principale”

  2. Apri la mail

  3. Fai click sui puntini sulla destra e poi seleziona “Aggiungi Lucio all’elenco dei contatti” come nell’immagine qui sotto

Outlook live, Hotmail

  1. Se l’email si trova nella posta indesiderata, o in “altra”, trascinala in “Evidenziata”. In altrenativa selezionala, fai click sui “puntini”, e seleziona “sposta in posta in arrivo”

Yahoo email

  1. Se l’email si trova nello spam, trascinala in “In arrivo”. In alternativa selezionala e fai click su “Non è spam”

  2. Se vedi il messaggio “Questo messaggio contiene delle immagini bloccate”, fai click su “mostra immagini”

  3. Aggiungi una stella all’email

Libero

  1. Apri la cartella “Spam”

  2. Cliccare sulla voce “Altro” nel menù e dalla tendina selezionare la voce “sposta tutti i messaggi di Lucio”

  3. Nella finestra che si aprirà spuntare la voce “Applica questa regola anche ai messaggi futuri” e poi cliccare su “Sposta”.

Grazie per aver dedicato il tuo tempo a questa cosa noiosissima, ma ti assicuro che rimarrai soddisfatto.

Buon proseguimento, a presto.

Lucio