IMPIANTO FOTOVOLTAICO
In un mezzo ricreativo, ogni elemento ha un enorme importanza, ma l’impianto fotovoltaico, per me è fondamentale. Il sole è potenza pura. E’ energia naturale, pulita, sana e gratis. Anche in questo caso in determinate condizioni averlo può fare la differenza….
L’impianto fotovoltaico, sfrutta dei moduli fotovoltaici che convertono l’energia solare in elettrica.
Dotare il nostro mezzo di un impianto di questo tipo può essere senza dubbio una buona idea. Esistono kit già pronti a seconda dei watt che riteniamo opportuni e della metratura di tetto che vogliamo dedicargli. Oltretutto, ormai da tempo, utilizzano moduli fotovoltaici flessibili e leggeri che ben si adattano ai tetti delle nostre auto. Tali moduli, sono anche più resistenti di quelli destinati ad uso domestico, e in genere hanno un rendimento superiore. Come accennato, il peso, non è un problema, un esempio, pannello da 100W e regolatore arrivano appena a 2 kg. Unico punto debole, la sua visibilità, nonostante il ridotto spessore dei pannelli (3-5mm), dall’alto è inconfondibile. Rivela sicuramente la natura del nostro mezzo.
Ciao, sono Lucio, Webmaster ed editor di miniAutocamper. Copy, blogger, graphic e web designer freelance. Mi occupo di consulenza e formazione. Mi piace costruire qualsiasi cosa ma non inizio nessun lavoro se non ho la certezza di un risultato professionale. La mia esperienza a Tua disposizione per realizzare il tuo progetto. Se vuoi anche il tuo sito web personale.











































Lascia un Commento
Vuioi unirti alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!